Quest’anno SICUTOOL presenterà a MEC SPE il nuovo sistema di controllo della TORQUELEADER per chiavi, cacciaviti e avvitatori dinamometrici “CAPTURE” molto semplice e versatile.
Esso può infatti essere utilizzato in abbinamento con un PC per emettere certificati, oppure come un semplice strumento di controllo a bordo macchina, grazie al comodo, leggero e compatto display che ne permette l’utilizzo in mobilità, alla memoria integrata, alla batteria ricaricabile ed alla funzione di auto-spegnimento.
Il sistema ha inoltre la dote di essere facile da utilizzare ed intuitivo, di funzionare con tutti i tipi di trasduttori 2mV/V e di essere accessoriato di batteria agli ioni di litio, di cavi di alimentazione e USB e di una guida rapida e manuale di istruzioni.
Con l’utilizzo di varie periferiche può misurare da 0,2 a 1500 Nm per quel che riguarda cacciaviti e chiavi e da 0,2 a 1400 Nm per quel che riguarda gli avvitatori.
Esporremo inoltre un campionario di utensili dinamometrici tra i più precisi e tecnologicamente evoluti sul mercato con caratteristiche diverse come cacciaviti, chiavi e moltiplicatori di forza. Attualmente, per quello che riguarda la dinamometria meccanica, abbracciamo un range che va dagli 0,5 cNm fino ai 54000 Nm.